Il set di pedali per sim racing Pagani Huayra R prende vita grazie a una collaborazione unica tra Asetek SimSports e Pagani Automobili. Spinti da una passione condivisa per le prestazioni e l'innovazione, noi – Asetek SimSports e Pagani Automobili – abbiamo unito le forze per offrire l'esperienza più vicina possibile all'adrenalina di guidare una Pagani Huayra R – una delle hypercar più esclusive e ad alte prestazioni al mondo.
BELLEZZA E PRESTAZIONI COMBINATE
La Pagani Huayra R, auto da pista nella vita reale, è un design di immensa bellezza e prestazioni. Ha una potenza di 850 cavalli e 750 Nm di coppia in un corpo di soli 1.050 chilogrammi. Prodotta in sole 30 unità con un prezzo base di 2,6 milioni di euro (più tasse!), è l'epitome dell'esclusività per una supercar. Le braccia dei pedali e le piastre dei piedi del set di pedali per sim racing Pagani Huayra R si basano sul design esatto utilizzato nell'hypercar stessa, con solo alcune modifiche per adattarlo all'uso nel sim racing. L'elastomero fornito è progettato per dare la sensazione del pedale del freno della Huayra R, utilizzando il sistema frenante T.H.O.R.P.™ di Asetek SimSports (Twin Hydraulic Opposing Rapid Pistons). I pedali idraulici per sim racing sono plug’n’play fin da subito utilizzando il software RaceHub™ di Asetek SimSports, che è stato personalizzato per i pedali da sim racing Huayra R. RaceHub consente una personalizzazione rapida e semplice delle impostazioni dei pedali, così come dell'ARGB configurabile. Asetek SimSports e Pagani Automobili. Prodotti di sim racing di alta gamma e hypercar esclusive. A nostro avviso: partner ideali.
Ci siamo uniti per offrire prodotti di sim racing ufficialmente autorizzati e progettati su misura basati sulla Pagani Huayra R. Il motivo? Valori condivisi e un autentico amore per il design, i dettagli e le prestazioni. Prima della spedizione, tutti i pedali vengono assemblati e testati in Danimarca. È davvero il culmine del design italiano e dell'ingegneria danese, uniti. “Quando Asetek ci ha contattato per progettare e sviluppare congiuntamente i prodotti di sim racing Pagani, abbiamo sentito che era un abbinamento ideale data l'attenzione di Asetek per l'innovazione, il design e le ampie capacità con software, hardware e meccanica.” – Horacio Pagani, Fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili S.p.A. “Fin da quando ho memoria, sono sempre stato affascinato da Pagani. L'attenzione ai dettagli, i design ispirati dall'impegno di Horacio per l'arte e la scienza che lavorano insieme, combinati con prestazioni all'avanguardia – fondamentalmente tutto ciò che rappresenta Pagani sono valori personali per me.” – André Sloth Eriksen, CEO e fondatore di Asetek.
I VANTAGGI DI UN PEDALE DEL FRENO DURO
Avere un pedale del freno duro permetterà alla tua memoria muscolare di essere addestrata alla perfezione. La memoria muscolare è il subconscio che dice ai tuoi muscoli la giusta quantità di pressione, lasciando alla tua mente consapevole di occuparsi di cose più importanti durante la gara. Il tuo sistema di memoria muscolare non è programmato per ricordare una posizione. Prova a sollevare la mano con gli occhi chiusi e a raggiungere lo stesso punto entro 0,5 mm 10 volte di seguito, e capirai il punto.
D'altra parte, la tua memoria muscolare può memorizzare una pressione in modo estremamente accurato, il che significa che, mentre giri in pista, la tua memoria muscolare può farti frenare nello stesso modo ripetutamente. Questo non può essere ottenuto con un pedale morbido – specialmente quando si frena in curva. Inoltre, un pedale del freno duro ti permetterà di frenare più tardi. Immagina di avere un pedale del freno con 50 mm (comune per molti sim racer) di corsa rispetto a un pedale del freno con quasi zero corsa. Stai andando a 300 km/h lungo un rettilineo. Con il freno a lunga corsa, ti ci vorrà fisicamente forse 1/10 di secondo in più per raggiungere la massima potenza frenante. Con il pedale del freno rigido, raggiungerai la massima potenza frenante istantaneamente. Se hai tre zone di frenata dura su un circuito, perderai 3/10 di secondo ad ogni giro.
IL SISTEMA T.H.O.R.P.™
Il sistema T.H.O.R.P. (Twin Hydraulic Opposing Rapid Pistons) è il cilindro del freno idraulico di Asetek SimSports che ti offre l'esperienza definitiva di guidare una vera auto da corsa. Il cilindro del freno è dotato di un sensore di pressione di grado automobilistico, il che lo rende il più vicino possibile a un'esperienza di frenata autentica nel sim racing. La funzionalità del sistema T.H.O.R.P. si basa su due fasi – la fase morbida e la fase dura – proprio come in una vera auto da corsa.
LA FASE MORBIDA
Auto da corsa reale: Quando premi il pedale, si muoverà di 10-20 mm (misurato sulla piastra del pedale), mentre costruisci pressione, mentre i pistoni della pinza si muovono e spingono le pastiglie dei freni contro il disco freno, e per compensare la piccola quantità di gioco in tutte le parti meccaniche del sistema del pedale necessaria affinché non si blocchino. Sistema T.H.O.R.P.: Poiché non abbiamo un disco freno, una pinza e pastiglie dei freni in un simulatore, abbiamo realizzato il cilindro secondario per mimare questo. Il cilindro secondario comprime un elastomero e, come in un'auto da corsa reale, consentirà un viaggio del pedale massimo di 20-25 mm misurato sulla piastra del pedale. Quando si ottiene il viaggio completo del pedale, il cilindro secondario colpirà un fermo meccanico, proprio come in una vera corsa come descritto sopra. Forniamo diversi elastomeri per imitare diverse sensazioni della "fase morbida", ma i diversi elastomeri non cambieranno il viaggio del pedale, solo la quantità di forza necessaria per premere completamente il pedale e attivare la fase dura.
LA FASE DURO
Auto da corsa reale: Quando la pressione idraulica si accumula, le pastiglie dei freni stringono i dischi con forza e tutto il gioco meccanico è compensato. In questa fase, il tuo piede sta praticamente premendo contro un muro, perché ora i tuoi muscoli stanno premendo direttamente contro le forze idrauliche (il fluido dei freni). Poiché il fluido non può essere compresso, sentirai che il pedale è duro. Quando un pilota di auto da corsa si lamenta di un pedale "lungo" o "morbido", è tipicamente perché c'è aria nel sistema, e poiché l'aria PUÒ essere compressa, il pedale sembrerà morbido e lungo. I meccanici quindi spurgheranno i freni dall'aria, il che significa che rimane solo fluido nel sistema, e il pedale è di nuovo duro dopo aver superato la "fase morbida". Sistema T.H.O.R.P.: Quando il sistema secondario è bloccato meccanicamente, hai il 100% della stessa sensazione di un'auto da corsa, quando le pastiglie dei freni sono completamente premute contro il disco freno, e i tuoi muscoli stanno premendo direttamente contro le forze idrauliche. Questo NON è simulato, questa è la stessa e identica sensazione di un'auto da corsa, e puoi continuare a premere il pedale fino a una pressione idraulica di 100 bar, che corrisponde a 185 kg di pressione sulla piastra del pedale - la stessa di una vera auto di F1!
IL SOFTWARE DIETRO IL TUO SUCCESSO
RaceHub è il nostro software centrale per calibrare e regolare i prodotti Asetek SimSports per soddisfare le tue esigenze esatte. Personalizzare le impostazioni hardware è fondamentale per ottenere coerenza in ogni prestazione, ed è per questo che RaceHub viene fornito con un'ampia lista di funzionalità per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel simulatore. Calibra e regola senza sforzo il tuo acceleratore, freno e frizione in pochi secondi. Tutte le calibrazioni e le regolazioni vengono salvate automaticamente nella nostra EPROM (Memoria Programmabile Solo Lettura Cancellabile), risparmiandoti tempo per le gare future.
SPECIFICHE
- Dimensioni: Profondità, larghezza e altezza: 457 mm x 212 mm x 256 mm
- Peso: 3 kg
- Design industriale danese squisito, radicale e minimalista (Design Comunitario Registrato No. 009148265-0001/0002/0003)
- Fermi del pedale regolabili
- Impostazioni di corsa regolabili
- Base del pedale in alluminio anodizzato nero, bracci del pedale e piastre del pedale, con superfici tagliate a contrasto lavorate CNC.
- Base del pedale con poggiapiedi integrato e LED RGB che possono essere regolati, attenuati o spenti completamente nel software RaceHub
- Piastre del pedale regolabili che possono essere spostate lungo gli assi x e y
- Le calibrazioni effettuate in RaceHub verranno salvate automaticamente nella nostra EPROM (Memoria Programmabile Solo Lettura Cancellabile). Questo significa che la calibrazione (pressioni, zone morte e altro) rimarrà salvata per ogni simulatore/gioco (è necessario impostare il valore 0 e 100% nel gioco).
- Solo una connessione USB al PC dalla base del pedale indipendentemente dall'utilizzo di 2 o 3 pedali
- Ogni pedale può essere calibrato tramite il software RaceHub intuitivo e facile da usare
- Le zone morte superiori e inferiori del pedale possono essere impostate tramite il software RaceHub
- Tutte le caratteristiche meccaniche regolabili sono di default colorate di arancione
- Elettronica sviluppata internamente con risoluzione a 16 bit e sensore di pressione di grado automobilistico
- Opzionale l'acquisto di piastre del pedale lisce e amichevoli per le calze
- Facile aggiungere un pedale della frizione al combo Acceleratore & Freno
- Progettato e testato per 1.000.000 attivazioni, che supera di gran lunga qualsiasi specifica di auto da corsa
- Il cilindro freno idraulico brevettato T.H.O.R.P. (Twin Hydraulic Opposing Rapid Pistons) ti offre l'esperienza definitiva di guida di una vera auto da corsa
- Braccio del pedale in alluminio pressofuso senza gioco con cuscinetti a sfera integrati di lunga durata e boccola in bronzo al punto di rotazione del giunto.
- Sensore di pressione di grado automobilistico
- Il cilindro freno progettato internamente presenta dettagli lavorati CNC eleganti, che aggiungono all'aspetto complessivo squisito.
- Tre elastomeri intercambiabili per la regolazione della durezza combinati con un fermo fisico integrato e una camera di espansione per imitare la sensazione perfetta di un'auto da corsa senza sovraccaricare l'elastomero
- Durezza iniziale regolabile manualmente per imitare la distanza perfetta tra pastiglia del freno e disco freno
- Il sensore di pressione misura 0-100 bar – testato per resistere a una pressione ripetitiva di 100 bar (pressione di rottura del sigillo 130 bar)
- 100 bar di pressione equivalgono a 180 kg di forza sulla superficie della piastra del pedale
- Cilindro del freno idraulico realizzato in alluminio forgiato
- Braccio del pedale progettato per 200 kg di forza e una pressione di rottura fino a 700 kg!
- Braccio del pedale in alluminio pressofuso senza gioco con cuscinetti a sfera integrati di lunga durata e boccola in bronzo nel punto di rotazione del giunto.
- TPS (sensore di posizione dell'acceleratore) wireless magnetico a 16 bit senza usura meccanica e zero manutenzione
- Le curve dell'acceleratore personalizzate possono essere regolate e completamente personalizzate nel software RaceHub per imitare l'apertura della farfalla di una vera auto da corsa. Ad esempio, una curva lineare in condizioni di asciutto e una curva progressiva in condizioni di bagnato
- Durezza, corsa e arresto del pedale regolabili
- Molla intercambiabile per un maggiore passo nella durezza del pedale
- Il braccio del pedale è progettato per 200 kg di forza e una pressione di rottura fino a 700 kg!

- Modello: Pagani Huayra R
- Peso: 7.00 kg
- SKU: AS-40-090-0000001
- Garanzia: 24
- Consegna prevista (gg lavorativi): 10