Oltre ad essere ispirato a veri auto da corsa, l'Asetek Forte ha subito test approfonditi condotti da veri piloti e professionisti del sim racing, il cui feedback ha contribuito a perfezionare il suo design e la sua produzione. Se sei alla ricerca della migliore sensazione del pedale del freno senza dover ricorrere a un sistema idraulico, non cercare oltre! Il sistema M.L.C.P.C. dei pedali Forte può essere regolato da morbido a rigido e mantenere tali regolazioni.
Se stai cercando la stessa sensazione che proveresti sul pedale del freno di una vera auto da corsa, senza dover ricorrere a un sistema idraulico, non cercare oltre! Il sistema M.L.C.P.C. dei pedali Forte può essere regolato in rigidità per soddisfare tutte le tue esigenze. Le regolazioni del freno si manterranno nel tempo, a differenza di molti altri pedali da sim racing sul mercato, dove la rigidità e la sensazione degradano con il tempo e l'uso.
Non è un caso che un pilota desideri un pedale del freno rigido che, se premuto completamente, dia la sensazione di spingere contro un muro. Inoltre, il Forte, anche se non è un set di pedali idraulici, può offrire quella stessa "sensazione idraulica" di un pedale del freno completamente impegnato, dove è ancora possibile modulare la pressione, grazie a un sistema a due stadi, ispirato ai pedali Invicta. Nella vita reale hai la sensazione che il pedale del freno possa sostenere ulteriore pressione quando premuto al 100%, proprio come quando il fluido è compresso in un sistema idraulico.
Perché è importante? Quando applichi pressione ai freni il più tardi possibile, vuoi sfruttare al massimo la tua memoria muscolare, per poter fare trail braking in curva. Utilizzando la memoria muscolare, il tuo cervello è programmato per poter frenare nello stesso punto giro dopo giro. Al contrario, non puoi farlo con un pedale morbido, dove sei limitato a fare affidamento solo sulla posizione del piede/pedale stesso, il che non consente al tuo cervello di replicare la frenata con la stessa precisione, perdendo quindi importanti decimi di secondo sui tuoi tempi sul giro.
Immagina di guidare su un circuito con 10 curve. Guadagnare un decimo di secondo in frenata significa che puoi potenzialmente guadagnare un secondo a giro... Il design del Forte è stato pensato tenendo a mente l'esperienza dell'utente finale, dove ogni elemento regolabile è colorato di arancione, per garantire un uso intuitivo e regolazioni rapide senza attrezzi. I pedali Forte sono completamente regolabili per aiutarti a risvegliare il pilota che è in te. Questo può essere realizzato personalizzando le impostazioni del viaggio del pedale e della rigidità, secondo le tue preferenze personali.
Sistema Frenante
- Il cilindro del freno M.L.C.P.C. (Mechanical Load Cell Powered Cylinder) in attesa di brevetto ti offre l'esperienza di guidare una vera auto da corsa.
- Braccio del pedale in alluminio pressofuso senza gioco con cuscinetti a sfera di lunga durata integrati e boccola in bronzo al punto di rotazione del giunto.
- Produzione sostenibile con il 100% di riutilizzo in loco dei materiali di scarto.
- La cella di carico rileverà fino a 180 kg di forza sulla superficie del piatto del pedale.
- Sistema a due stadi che imita le fasi dura e morbida di una vera auto da corsa.
- Tre elastomeri intercambiabili per la regolazione della durezza combinati con un arresto fisico integrato e una camera di espansione per imitare la sensazione di un'auto da corsa e non sovraccaricare gli elastomeri.
- Durezza del tocco iniziale regolabile manualmente per imitare la distanza perfetta tra pastiglia del freno e disco del freno.
- Braccio del pedale progettato per 200 kg di forza e una pressione di picco fino a 700 kg!
Sistema Acceleratore
- Braccio del pedale in alluminio pressofuso senza gioco con cuscinetti a sfera di lunga durata integrati e boccola in bronzo al punto di rotazione del giunto.
- Produzione sostenibile con il 100% di riutilizzo in loco dei materiali di scarto.
- Sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) wireless magnetico a 16 bit senza usura meccanica e zero manutenzione.
- Curve dell'acceleratore personalizzabili e 100% personalizzabili nel software RaceHub per imitare l'apertura della farfalla di una vera auto da corsa. Ad esempio, una curva lineare in condizioni di asciutto e una progressiva in condizioni di bagnato.
- Durezza del pedale regolabile.
- Viaggio del pedale regolabile.
- Arresto del pedale regolabile.
- Molla intercambiabile per un maggiore passo nella durezza del pedale.
- Braccio del pedale progettato per 200 kg di forza e una pressione di picco fino a 700 kg!

- Modello: Forte
- Peso: 7.00 kg
- SKU: AS-40-010-0010007
- Garanzia: 24
- Consegna prevista (gg lavorativi): 10