Ispirandosi alle corse reali, il set di pedali per sim racing La Prima™ è stato testato a fondo da piloti professionisti e appassionati di sim racing per offrire prestazioni senza pari. Tenendo conto dei loro preziosi feedback, i pedali sono stati progettati per offrirti un'esperienza di frenata autentica senza svuotare il portafoglio. Sebbene La Prima™ sia la nostra serie entry-level, non fraintenderti! A differenza di molti altri pedali entry-level fragili sul mercato, non abbiamo compromesso la qualità, i materiali, il design o la regolabilità, che sono identici ai suoi fratelli di fascia media e alta, Forte® e Invicta™.
ISPIRATO ALLE CORSE REALI
Sperimenta la sensazione autentica delle corse reali e materiali premium senza allungare il tuo budget scegliendo i pedali per sim racing La Prima™.
I pedali sono dotati della tecnologia del pedale freno M.L.C.P.C.™, che offre una durezza regolabile che mantiene la sua sensazione nel tempo, garantendo un'esperienza di corsa coerente ogni volta.
Quando investi in un set di pedali La Prima, entri in una piattaforma – rendendo semplice e facile l'upgrade ai pedali Forte® o Invicta™ in futuro. Devi semplicemente acquistare il kit di aggiornamento desiderato, e tutto ciò che paghi è l'upgrade stesso. Facile e semplice.
IL SISTEMA M.L.C.P.C.™
La maggior parte dei pedali meccanici per sim racing sul mercato ha una corsa "illimitata", essenzialmente determinata da quanto forte stringi l'elastomero. Spesso, l'elastomero viene sovraccaricato (compresso oltre il suo design), risultando in una sensazione di frenata spugnosa e incoerente, che alla fine porta alla rottura dell'elastomero a causa di un sovraccarico e fuori specifica. Ma, cosa più importante, con la corsa del pedale freno più lunga, devi frenare prima per accumulare la piena pressione del freno e perdi importanti millisecondi ogni giro. Per evitare ciò, la funzionalità del sistema M.L.C.P.C. si basa su due fasi – la fase morbida e la fase dura – proprio come in una vera auto da corsa e nei pedali Invicta.
LA FASE MORBIDA
- Vera auto da corsa: Quando applichi pressione sul pedale, si muoverà di 10-20 mm (misurato sulla piastra del pedale), mentre accumuli pressione, mentre i pistoni della pinza si muovono e spingono le pastiglie dei freni contro il disco freno, e per compensare la piccola quantità di gioco in tutte le parti meccaniche del sistema del pedale che è necessaria affinché non si blocchino.
- Il sistema M.L.C.P.C.: Nel nostro impegno di creare la sensazione più autentica di un'auto da corsa, abbiamo incorporato un arresto meccanico nel sistema M.L.C.P.C. Ciò significa che puoi regolare la durezza della fase morbida cambiando gli elastomeri, ma la corsa sarà limitata a 15-25 mm sulla piastra del pedale (circa 12 mm di corsa del pistone nel cilindro M.L.C.P.C.).
LA FASE DURO
- Vera auto da corsa: Quando la pressione idraulica si accumula, le pastiglie dei freni stringono i dischi con forza e tutto il gioco meccanico è compensato. In questa fase, il tuo piede sta praticamente premendo contro un muro, perché ora i tuoi muscoli stanno premendo direttamente contro le forze idrauliche (il fluido dei freni). Poiché il fluido non può essere compresso, sentirai il pedale duro. Quando un pilota di auto da corsa si lamenta di un pedale "lungo" o "morbido", è tipicamente perché c'è aria nel sistema, e poiché l'aria PUÒ essere compressa, il pedale sembrerà morbido e lungo. I meccanici quindi sfiatano i freni per l'aria, il che significa che rimane solo fluido nel sistema, e il pedale è di nuovo duro dopo aver superato la "fase morbida".
- Il sistema M.L.C.P.C.: Per simulare la 'fase dura' in cui sembra di premere contro un muro di cemento, abbiamo implementato un ammortizzatore in gomma, che simulerà la pinza dei freni completamente ingaggiata ma consentirà comunque al sensore della cella di carico di misurare la pressione aggiuntiva del pedale, rendendo possibile una perfetta frenata in trail. Questa è la stessa sensazione che si prova in una vera auto da corsa.
FRENA NEL MODO CHE PREFERISCI
Poiché il sensore della cella di carico è implementato con un rapporto (rapporto tra pressione del pedale e deflessione della cella di carico), qualsiasi utente che utilizzi dall'elastomero più morbido a quello più duro sperimenterà la piena risoluzione della cella di carico di circa 4000 punti in soli 12 mm all'interno del cilindro M.L.C.P.C. dalla pedalata rilasciata alla 2ª fase. Questa è una risoluzione di 1/5 di un capello umano!
Abbiamo reso questo regolabile, in modo che tu possa avere la sensazione proprio come piace a te – e proprio come la tua auto preferita. Utilizzando il software RaceHub, puoi anche regolare la zona morta sul pedale del freno. Questo ti consente di appoggiare il piede sul pedale senza inviare input al gioco.
IL SOFTWARE DIETRO IL TUO SUCCESSO
RaceHub è il nostro software centrale per la calibrazione e la regolazione dei prodotti Asetek SimSports per soddisfare le tue esigenze specifiche. Personalizzare le impostazioni hardware è fondamentale per ottenere coerenza in ogni prestazione, ed è per questo che RaceHub offre un'ampia gamma di funzionalità per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel simulatore. Calibra e regola senza sforzo il tuo acceleratore, freno e frizione in pochi secondi. Tutte le calibrazioni e le regolazioni vengono salvate automaticamente nella nostra EPROM (Memoria Programmabile Erasabile di Solo Lettura), risparmiandoti tempo per le gare future.
AGGIORNA QUANDO VUOI
Puntiamo a guidare l'industria – non solo in qualità ma anche in innovazione. Il nostro obiettivo è trasformare il modo in cui acquisti, utilizzi e aggiorni il tuo hardware per il sim racing, fornendo una piattaforma a prova di futuro che facilita aggiornamenti semplici e facili, permettendoti di passare facilmente ai Pedali Forte o ai Pedali Invicta.
Questa filosofia della piattaforma avvantaggia te, noi e, soprattutto, l'ambiente, promuovendo il riutilizzo dei prodotti esistenti e minimizzando gli sprechi.

- Modello: La Prima
- Peso: 7.00 kg
- SKU: AS-
- Garanzia: 24
- Consegna prevista (gg lavorativi): 10