GRAZIE ALL'ESPERIENZA DEL DAKAR, SPARCO PRESENTA IL NUOVO SEDILE “EVO QRT X”, IMPERMEABILE E PROGETTATO PER L'OFF-ROAD.
Come ogni anno, Sparco accompagna i piloti nella corsa più sognata ed estrema di sempre: il Dakar. La prima tappa del W2RC che, da oltre 45 anni, è il palcoscenico delle innovazioni Sparco, quest'anno sarà anche il luogo in cui verrà presentato il sedile Sparco EVO QRT X approvato.
Progettato per completare l'equipaggiamento dei piloti per il Dakar, il sedile Sparco EVO QRT X combina la ricerca della migliore ergonomia e comfort del pilota in gara, con le esigenze di manutenzione e gestione delle attrezzature tecniche approvate in condizioni estreme.
Testato a bordo dei veicoli aperti dei principali produttori del settore, completa il set-up approvato dei veicoli side-by-side e dei veicoli OFF ROAD in generale.
Il sedile è composto da una scocca in fibra di vetro ultraleggera, prodotta con la tecnologia di costruzione QRT (Quick Resin Technology) di Sparco, sviluppata in Italia grazie alla cooperazione tra gli uffici R&D Composites e Racing Equipment e realizzata negli anni con l'obiettivo di ottimizzare le materie prime. Infatti, il processo consente una riduzione del peso del 45% (rispetto ai metodi di produzione tradizionali) mantenendo standard di sicurezza molto elevati.
La tappezzeria, in tessuto innovativo impermeabile specificamente progettato per i sedili OFF ROAD, garantisce protezione in caso di pioggia e maggiore facilità di pulizia e manutenzione dopo la gara, mantenendo i cuscini protetti dall'umidità. Infine, il comfort dei piloti sia nelle gare ufficiali che nelle escursioni per passione è garantito anche dalla presenza di cuscini ergonomici in memory foam approvati dalla FIA. Disponibili in 2 misure, consentono di mitigare le conseguenze della rugosità del terreno e di adattare il sedile al maggior numero di piloti.
Il sedile EVO QRT X può anche essere personalizzato in base alle specifiche fisiche del pilota secondo le linee guida di Sparco.
Infatti, per contrastare l'effetto della rugosità del terreno e secondo le esigenze del pilota, possono essere apportate modifiche all'imbottitura del supporto lombare e della schiena progettate per assorbire urti e vibrazioni. Questo ovviamente combinato con la possibilità di personalizzare i sedili con i loghi del team e del pilota.
- OMOLOGAZIONE: FIA 8855-1999
- MATERIALE DELLA STRUTTURA: Tecnologia Costruttiva SPARCO QRT
- PESO (gr) STRUTTURA: 5000/ SEDILE: 7300
- TESSUTO: IMPERMEABILE
DETTAGLI DEL MODELLO: Il cuscino poggiapiedi e il sedile possono essere separati; fissaggio degli attacchi laterali da M8 con passo ruota fino a 290 mm.
Il sedile Sparco EVO QRT X è stato creato da Sparco R&D per soddisfare le esigenze dei piloti impegnati nelle gare off-road. Il sedile è composto da un telaio in fibra di vetro prodotto con la tecnologia costruttiva QRT di Sparco e la sua tappezzeria è realizzata con un innovativo tessuto impermeabile progettato specificamente per i sedili Off-Road. Le caratteristiche del tessuto impermeabile rendono anche facile la pulizia del sedile al termine della gara.
La produzione è Made in Italy.
TAGLIA


- Modello: EVO
- Peso: 9.00 kg
- SKU: SP-008007XNR
- Consegna prevista (gg lavorativi): 7